01/03/2019

FORWARD - Trentino Producers Lab 2019

FORWARD è un workshop di training e mentoring professionale per produttori cinematografici, promosso da Trentino Film Commission – Trentino Sviluppo e che avrà luogo a Trento dal 30 aprile al 3 maggio 2019.

L’edizione pilota si avvale della collaborazione del Trento Film Festival, giunto quest’anno alla 67esima edizione e di RE-ACT, iniziativa transregionale dedicata al co-sviluppo di progetti audiovisivi e all’incoraggiamento di nuove co-produzioni internazionali, ideata da Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, Croatian Audiovisual Centre e Slovenian Film Centre. L’iniziativa è inoltre promossa in collaborazione con l’area internazionalizzazione di Trentino Sviluppo.

FORWARD offre un percorso formativo dedicato ad una delle figure chiave del mondo audiovisivo e cinematografico contemporaneo, il produttore. Il programma intende approfondire l’importanza strategica di acquisire e rafforzare competenze creative ed editoriali, di sviluppare capacità di progettazione imprenditoriale e posizionamento nel mercato contemporaneo, di stimolare opportunità di co-produzione in ottica regionale e nazionale, con un focus specifico al processo di internazionalizzazione dei prodotti audiovisivi.

FORWARD è dedicato sia a produttori emergenti, sia a produttori che hanno già un’esperienza comprovata nella realizzazione di prodotti audiovisivi per il mercato cinematografico e televisivo nazionale. Il workshop mira a costruire le basi necessarie per compiere i prossimi passi nel percorso di produttore, a seconda delle esigenze professionali e al profilo della società.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Roberto Cavallini
Forward workshop, coordinatore
forward@trentinofilmcommission.it
sito: www.trentinofilmcommission.it/forward

 

FORWARD è promosso da:

              

 


Related media