21/08/2020

Forward | l'edizione 2020 si terrà on line

Si terrà on line l’edizione 2020 di Forward, il laboratorio di alta formazione e mentoring professionale per produttori cinematografici promosso da Trentino Film Commission. Posticipata a causa della pandemia la seconda edizione, l’appuntamento ora è dal 26 al 30 ottobre 2020, con workshop online coordinati e condotti dalle produttrici Nadia Trevisan (Nefertiti Film) ed Erica Barbiani (Videomante). Gli incontri offriranno l’opportunità a 8 partecipanti di approfondire le competenze proprie del produttore cinematografico. Forward si avvale della collaborazione del Trento Film Festival e di RE-ACT.
Il termine per presentare la propria candidatura è il 23 settembre 2020.

Il laboratorio permette di acquisire e rafforzare competenze creative ed editoriali, di sviluppare capacità di progettazione imprenditoriale e posizionamento nel mercato contemporaneo, e di stimolare opportunità di co-produzione in ottica regionale, nazionale ed internazionale.
Forward è dedicato sia a produttori emergenti, sia a produttori che hanno già un’esperienza comprovata nella realizzazione di prodotti audiovisivi per il mercato cinematografico e televisivo. Il workshop mira a costruire le basi necessarie per consolidare le competenze del produttore nello sviluppo di un progetto audiovisivo.

Iscrizioni
Entro le ore 12 di mercoledì 23 settembre 2020.
Segui gli aggiornamenti su: https://www.trentinofilmcommission.it/it/forward/

Partecipanti selezionati con progetto (in ordine alfabetico)

Nicola Fedrigoni | K+
Livia Giunti | Santifanti
Andrea Morghen | Aurora Films
Valentina Paggiarin | Hive Division
Eleonora Zappia | Natia docufilm

Uditori selezionati (in ordine alfabetico)

Cecilia Bozza Wolf
Chiara Nicoletti
Anna Di Toma


Informazioni

Roberto Cavallini
Forward workshop – coordinatore
mail: forward@trentinofilmcommission.it

 


Related media