Vis-à-Vis 2023
23/10/2023

VIS-À-VIS

L’EVENTO È SOLD OUT

A dicembre torna a Trento l’evento “Vis-à-Vis. Matchmaking tra produttori e broadcaster”. La seconda edizione di questo industry day rivolto ai produttori di documentario del Nord Est italiano si terrà giovedì 14 e venerdì 15 dicembre nella magica atmosfera natalizia offerta dal centro storico della città.
L’evento è promosso da Trentino Film Commission e Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con Veneto Film Commission, IDM Film Commission, FVG Film Commission, Fondo audiovisivo FVG, con il supporto organizzativo di Labmedia.

Il grande successo riscontrato nella prima edizione del 2022 ha convinto gli organizzatori a riproporre questa occasione di incontro diretto tra domanda e offerta nel settore nonché di crescita per i produttori operanti in Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Vis-à-Vis porterà a Trento alcuni tra i maggiori broadcaster italiani di documentario (Rai Documentari, Rai Cultura, La7, Warner Discovery, Sky, Netflix Italia) per offrire ai produttori locali un momento privilegiato di:

  • aggiornamento professionale
  • contatto con i maggiori broadcaster italiani
  • presentazione dei propri progetti ai decision maker
  • mentorship consulenziale sul tema Branded Content.

Nella prima giornata di giovedì 14 dicembre, aperta a tutti su prenotazione fino ad esaurimento posti, ci saranno diversi panel tenuti dai broadcaster. Questi ultimi illustreranno le linee editoriali, le esigenze in termini di generi, temi, formati e alcune case history virtuose per far comprendere il tipo di prodotto di cui sono alla ricerca.

La seconda giornata, venerdì 15 dicembre, vedrà tre principali eventi: un intervento del Creative Europe Desk MEDIA sui bandi di sostegno rivolti alle imprese di produzione e una case history media, “Wishing on a star” di Peter Kerekes prodotto da Erica Barbiani, Videomante; un panel dedicato al Branded dal titolo “Opportunità e modalità del branded Content”; e infine il concreto momento di incontro tra i broadcaster e i produttori e produttrici in cui si discuteranno vis-à-vis i progetti selezionati e le possibili collaborazioni.
Quest’ultima opportunità è riservata alle società di produzione sui progetti selezionati dai broadcaster.
È possibile candidare al massimo due progetti, entro mercoledì 8 novembre.

Qui il PROGRAMMA completo

L’EVENTO È SOLD OUT

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E SCADENZE
Panel e speed date ONE TO ONE

La partecipazione a Vis-à-Vis è aperta a produttori e produttrici operanti in Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, che possono scegliere di partecipare ai panel e anche di candidare uno o due progetti da presentare ai broadcaster negli incontri one to one. L’iscrizione ai panel è aperta fino ad esaurimento posti (max 100) mentre la candidatura dei progetti scadrà mercoledì 8 novembre.
Le società di produzione possono candidare al massimo due progetti che verranno poi valutati dai broadcaster. Solo quelli selezionati potranno essere presentati negli speed date.

Iscrizione e candidatura dei progetti dovranno avvenire esclusivamente compilando il form apposito.

ISCRIVITI QUI


Related media