07/11/2022

VIS-À-VIS

AVVISO: Si comunica che le iscrizioni sono chiuse perché l’evento è sold out.

La prima edizione di Vis-à-Vis. Matchmaking tra produttori e broadcaster si svolgerà a Trento nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 dicembre 2022. Due giornate dedicate ai produttori dell’audiovisivo operanti in Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, per favorire l’aggiornamento professionale e l’incontro con i principali broadcaster italiani.

L’evento industry è promosso da Trentino Film Commission e Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con Veneto Film Commission, FVG Film Commission, Fondo audiovisivo FVG e IDM Film Commission, con il supporto organizzativo di Labmedia.

A chi si rivolge?
Le due giornate sono rivolte ai produttori di documentari operanti in Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Il programma
Il programma di questa prima edizione si articolerà su due diverse giornate: la prima, giovedì 15 dicembre, con diversi panel tenuti dai principali commissioning editor di slot televisivi dedicati al documentario italiano (Rai documentari e Rai5, Sky arte, Sky documentaries e Sky Nature, DMax, Canale Nove e Discovery+, A&E) che illustreranno le linee editoriali, le esigenze in termini di generi, temi, formati e alcune case histories virtuose.
La seconda giornata, venerdì 16 dicembre, si apre con un doppio incontro: un intervento del Creative Europe Desk MEDIA sui bandi di sostegno ai produttori e un approfondimento con alcuni consigli pratici per la gestione del rapporto tra produttori e commissioning editor.
La giornata prosegue con il concreto momento di incontro tra i broadcaster e i produttori: speed-date one-to-one di presentazione dei progetti selezionati, riservati su prenotazione alle società di produzione.

 SCOPRI IL PROGRAMMA E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE

 

 


Related media