Torna in scena sabato 29 ottobre alle ore 21 presso Sala Dematté a Ravina di Trento, ‘V.i.o.l.a.’, lo spettacolo coprodotto da Spazio Off, Emit Flesti, ed Estroteatro, scritto da Maura Pettorruso, interpretato da Alessio Dalla Costa e Cinzia Scotton, diretto da Mirko Corradini. L’evento, presentato da TrentoSpettacoli e patrocinato dalla Provincia autonoma di Trento, ha il sostegno di numerosi enti: Acli Trentine, Commissione provinciale per le pari opportunità tra uomo e donna, Comune di Trento – Circoscrizione Ravina Romagnano, Presidenza del Consiglio della Provincia autonoma di Trento.
Dopo il debutto del marzo 2010 al teatro Cuminetti all’interno della stagione TrentoOltre del Centro Santa Chiara, e numerose repliche in provincia di Trento e non solo, sabato 29 ottobre alle ore 21 ‘V.i.o.l.a.’ andrà in scena alla Sala Dematté di Ravina. Lo spettacolo, a ingresso libero, è consigliato a un pubblico adulto per il tema trattato. La violenza domestica è la violenza di genere più nascosta e meno visibile a tutti noi. Una violenza fra le mura di casa, subita da una donna su cinque in Italia.
Al termine è previsto un momento di dibattito e incontro con il pubblico, coordinato da Simonetta Fedrizzi, presidente della Commissione provinciale pari opportunità tra uomo e donna.