27/06/2013

Una villa per due: ciak ad Arco

Un hotel e alcuni scorci caratteristici di Arco sono fra le location di “Una villa per due”, commedia brillante sentimentale diretta da Fabrizio Costa e realizzata dalla Pepito Produzioni in coproduzione con Rai Fiction, con la collaborazione della Trentino Film Commission. Dopo aver girato in Val di Ledro, da alcuni giorni la produzione si è infatti spostata verso Arco per concludere le riprese di questo film tv interamente girato in Trentino, che vede come interpreti Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Donatella Finocchiaro, Giuliana Lojodice, Camilla Filippi e Selvaggia Quattrini.

Ieri sera, sul set del film, vi erano i due interpreti principali, Neri Marcorè e Giampaolo Morelli che in questa commedia di Fabrizio Costa interpretano rispettivamente un avvocato e un costruttore. Per Marcorè il Trentino è stato un felice ritorno, l’attore infatti è ‘di casa’ in provincia e conosce bene anche la zona dell’Alto Garda: “Sono stato in zona diverse volte, sul lago, a Trento, anche se non avevo mai girato in Trentino. Qui in particolare ho incontrato molta civiltà e gentilezza nel modo di porsi, mi sono trovato bene”. Per Morelli il Trentino e l’Alto Garda sono stati invece: “Una bella scoperta, quasi da pensare di passare qui una settimana, tutte le estati”.

Riprese e interviste (a Marcorè e Morelli) a cura dell’Ufficio Stampa

Sinossi
Neri Marcorè e Giampaolo Morelli sono l’uno Daniele, un avvocato di Trento forse un po’ troppo affezionato alla madre (Giuliana Lojodice), l’altro Francesco, un giovane impresario incaricato di costruire una casa per la madre di Daniele. Ma quando arriva il giorno della consegna, la villa sul lago di Ledro in realtà non è pronta. La trama si snoda così fra bugie, incomprensioni, notti in gattabuia, lezioni di tango e incontri amorosi, finché la diga di segreti non inizierà a sgretolarsi…
Cast tecnico
Regia: Fabrizio Costa
Sceneggiatori: Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella
Aiuto Regia: Salvatore Chiosi
Direttore della fotografia: Stefano Falivene
Scenografia: Giada Calabria
Fonico: Francesco Lorandi
Costumi: Enrica Barbano
Musiche: Lino Cannavacciuolo
Organizzatore Generale: Renato Faust
Supervisore della Produzione: Ornella Bernabei
Produttori: Maria Grazia Saccà e Giuseppe Saccà
Prodotto da: Pepito Produzioni Srl
Produttori RAI Fiction: Marta Aceto e Anouk Andaloro
In collaborazione con Trentino Film Commission