02/12/2021

Trentino Ski Race un viaggio tv e web alla scoperta delle piste da sci

E’ iniziata sabato 20 novembre l’avventura del format televisivo Trentino Ski Race, inserito nel programma a diffusione nazionale «Mountain Way» fornito a ben 36 televisioni regionali, ma soprattutto sulla tv areale «7 Gold» (visibile sul canale numero 15 del digitale terrestre).
Si tratta di un viaggio in 18 puntate settimanali, che accompagnerà gli appassionati di sci per tutto l’inverno, con attori un gruppo di sciatori under 23 di alto livello, che vanno alla scoperta delle piste agonistiche Fisi e Fis di altrettanti comprensori sciistici del Trentino.

I protagonisti sono dieci ragazzi, tesserati per lo Ski Team Alpe Cimbra, impegnati sportivamente in competizioni Fis e di Coppa Europa e che rispondono ai nomi di Jennifer Paissan, Sara Mattiolo, Giulia Peterlini, Anna Rech, Patrick Van Loon, Martin Nardelli, Werner Krause, Giorgio Ronchi, Daniele Buio e Lorenzo Furlan.
Il progetto è supportato da Trentino Film Commission ed è realizzato dall’Agenzia Busacca produzioni video, in collaborazione con l’Agenzia giornalistica PegasoMedia e la Polisportiva Alpe Cimbra e gode del patrocinio della Federazione Italiana Sport Invernali, nonché della preziosa partnership di Extreme Racing Equipment e di Bollé caschi e maschere, oltre ad alcuni partner territoriali.

Un viaggio in 18 episodi, che valorizzano le dimensioni sportiva, turistica, sociale, tecnologica ed ecologica, utilizzando come veicoli giovani sciatori di talento. La struttura delle puntata del programma, oltre all’analisi dettagliata delle piste, valorizza le skiaree del Trentino, raccontando il tracciato agonistico per eccellenza, ma anche l’offerta turistica, nonché la storia di ogni territorio, con una rubrica dedicata all’innovazione e alla tecnologia, realizzata in collaborazione con Trentino Sviluppo.

Tutti gli episodi sono visibili integralmente da ogni lunedì anche sul portale SporTrentino.it e sul relativo canale Youtube.


Related media