In programma giovedì 22 febbraio alle 14 il primo webinar sul disciplinare T-Green Film, lo strumento sviluppato da Trentino Film Commission per incentivare la sostenibilità ambientale sul set. Il seminario interattivo, che può appunto essere seguito online, si rivolge ai produttori cinematografici, agli organizzatori e a tutti i professionisti del settore che vogliono conoscere in modo approfondito come adottare il disciplinare green per i loro progetti cinematografici.
Durante il webinar verranno illustrati nel dettaglio i criteri di sostenibilità contemplati dal disciplinare T-Green Film e le misure che le produzioni possono mettere in atto per ottenere sia la certificazione di sostenibilità ambientale rilasciata da Appa – l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, sia gli incentivi economici per le produzioni green elargiti dal fondo di Trentino Film Commission.
Il webinar sarà tenuto da Luca Ferrario (Trentino Film Commission), Stefano Boscherini (Green Manager di TIS Engineering) e Marco Niro (APPA – Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente).
Per iscriversi al seminario, inviare una mail a filmcommission@provincia.tn.it entro mercoledì 21 febbraio indicando nome, cognome, numero di telefono, email e nome della propria società di produzione.
Maggiori istruzioni sulle modalità di collegamento verranno fornite in seguito all’iscrizione.