09/07/2019

Terminate le riprese di "Din Don 2" in Val di Sole con Enzo Salvi e Ivano Marescotti

E’ stato girato in val di Sole, tra Pellizzano, Ossana e Terzolas, il film per la tv che sarà trasmesso in prima serata su Italia 1 durante le festività natalizie. Le riprese di “Din Don 2” – sequel che punta a ottenere lo stesso successo del primo episodio – sono terminate il 6 luglio scorso, dopo 4 settimane di lavoro. Prodotto dalla romana Sunshine Production e diretto da Paolo Geremei, ha il supporto logistico di Trentino Film Commission e ha visto al lavoro sul set diverse maestranze locali.

Il set ha animato la vita degli abitati della Val di Sole, che con i suoi paesaggi e laghi aiuterà a condividere con i telespettatori la conoscenza e la bellezza del Trentino. Qui sono state ambientate le vicissitudini di Donato (Enzo Salvi), un manager musicale che nel primo episodio di “Din Don – una parrocchia in due” vestiva i panni di un finto sacerdote, nascosto nella vecchia parrocchia di Roccasecca per sfuggire a due sgherri che lo cercavano per fargli pagare un debito. Peccato che la parrocchia era già guidata da don Dino, un prete senza fedeli.

In “Din don 2 – Il ritorno”, girato interamente in Trentino, Donato è tornato a fare il manager. All’improvviso riceve una telefonata: don Dino è volato in cielo a causa di un male fulminante. Donato scopre le novità: a Roccasecca la chiesa era stata chiusa e il parroco era stato mandato in un paesino del Nord Italia, in Trentino. Donato intende dargli l’ultimo saluto e si mette in viaggio per raggiungere il paese e partecipare al funerale. Giunto a destinazione, scopre che don Dino, nel testamento, l’ha nominato suo vice nella parrocchia affidandogli il compito di proseguire ciò che lui non ha potuto concludere. Donato vorrebbe ripartire il prima possibile, ma gli amici che hanno seguito don Dino nella sua nuova comunità cercano di convincerlo che deve restare, solo lui può proseguire la strada tracciata da don Dino. Don Donato alla fine accetta.

Nel cast, oltre ai confermatissimi Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Giorgia Wurth, Ivano Marescotti, Emy Bergamo, Adolfo Margiotta, Leonardo Bocci, Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti e alla giovane Agnese Maselli, figurano le new entry Laura Torrisi, Marco Milano, Rebecca Staffelli e Crisula Stafida. Il soggetto del film è di Bruno Frustaci, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Luca Biglione. Din Don 2 andrà in onda nel periodo natalizio su Italia 1.