17/08/2011

"SPOSAMI" DA LUNEDÌ SI GIRA IN TRENTINO

Inizieranno lunedì 22 agosto le riprese in Trentino della nuova fiction Rai “Sposami” che vedrà Daniele Pecci e Francesca Chillemi nei ruoli dei due protagonisti. Diverse le location scelte dalla produzione, in collaborazione con Trentino Film Commission, e le soluzioni logistiche, individuate grazie anche al supporto di Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Si partirà con ambientazioni nella zona di Campo Lomaso, per poi spostarsi a Trento, in alcuni palazzi storici della città e al Castello del Buonconsiglio, infine la troupe sarà in Val di Fiemme, in particolare nella zona di Cavalese.

Per quattro settimane tutta la troupe di “Sposami” sarà quindi in Trentino, per girare alcune scene clou della nuova fiction, in onda la prossima stagione in prima serata su Rai 1.
Un ottimo risultato per la Trentino Film Commission che, in sinergia con Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, ha selezionato assieme alla produzione alcune location adatte alla trama di “Sposami”, la nuova serie tv prodotta dalla Titania per Rai Fiction, scritta da Paola Pascolini e Giovanna Caico, per la regia di Umberto Marino. La fiction, sei episodi da 100 minuti, prende spunto dalla commedia romantica “Scandalo a Filadelfia”, film del 1940 con Katharine Hepburn e Cary Grant. Daniele Pecci e Francesca Chillemi impersoneranno Ugo e Nora, una coppia prossima alla separazione ma costretti da una zia a lavorare insieme per realizzare un progetto di rinnovo di una società della parente durante la sua assenza.
Il direttore di produzione e una parte della troupe sono già in Trentino da alcuni giorni, gli attori arriveranno la prossima settimana e si fermeranno fino al 16 settembre.