11/03/2019

"Sogni in Grande" il 12 marzo alla sala della Fondazione Caritro a Trento

Sarà proiettato martedì 12 marzo alle 17.30, presso la sala della fondazione Caritro in via Calepina a Trento, il docufilm di Katia Bernardi “Sogni in Grande. Piccole storie di bambine coraggiose”, evento curato da Soroptimist International d’Italia – Club di Trento. Ingresso libero e gratuito.
In apertura interverranno l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, il vicesindaco di Trento Mariachiara Franzoia, la presidente di Soroptimist Club di Trento Marilena Guerra e la regista Bernardi.

Il documentario per la televisione, prodotto dalla casa di produzione trentina GiUMa e sostenuto da Trentino Film Commission, IDM Film Funding, Film Commission Regione Campania in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Valore D e la Torino Piemonte Film Commission, racconta in 45 minuti i sogni di quattro bambine italiane: Marta di Bolzano il cui sogno è diventare astronauta, Naomi di Napoli il cui desiderio è diventare fumettista, e le torinesi Viola e Zoe che sognano fondare una rock band tutta al femminile.
La regista trentina, dopo il successo di “Funne, le ragazze che sognavano il mare”, film e libro sui sogni della terza età, con questo lavoro ha rovesciato il principio del non è mai troppo tardi, trasformandolo in “non è mai troppo presto per cominciare a sognare”. Katia Bernardi si misura così, in un racconto dal sapore dolce e delicato di favola contemporanea, con i sogni e le aspirazioni di bambine di 10 anni, con i loro piccoli problemi e le loro sfide quotidiane.