16/10/2019

"ONE MORE JUMP" IN CONCORSO AD ALICE NELLA CITTA'

Quest’anno fra i film selezionati in concorso ad Alice nella città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma, vi è anche “One More Jump” di Manu Gerosa. Per la prima volta in concorso un documentario di un regista trentino. Il documentario, sostenuto da Trentino Film Commission, è stato girato tra la Palestina e l’Italia.

“One more jump” di Emanuele Gerosa
In concorso – Alice nella città
Produzione: GraffitiDoc, Amka Films Productions, Rai Cinema, RSI, Al Jazeera Arabic, Oneworld DocuMakers, con il supporto di Piemonte Doc Film Fund, Trentino Film Commission
Distribuzione: Fandango

Date e orari proiezioni
Martedì 22 ottobre ore 11.00
Giovedì 24 ottobre, ore 19.30

Sinossi
Quando Abdallah – fondatore e leader storico del Gaza Parkour Team – venne invitato in Europa, alcuni anni fa, decise di non tornare a Gaza nel tentativo di diventare un atleta professionista. Oggi il suo amico e compagno di squadra Jehad vive ancora segregato a Gaza. Ogni giorno allena i membri più giovani della squadra: solo lo sport permette loro di tenere in vita la speranza e anche lui sogna di lasciare la Palestina. Un giorno Abdallah decide di iscriversi a una competizione di parkour in Svezia. Negli stessi giorni, Jehad riceve finalmente il visto che aspettava da anni. Ma come si può diventare uomini liberi, se il prezzo della libertà è perdere tutto ciò che si ama?

Programma completo delle proiezioni


Related media