27/09/2013

OLD CINEMA: CAMBIO DI PROGRAMMA

Causa un imprevisto personale, Pupi Avati non potrà essere presente sabato 28 settembre al Casinò municipale di Arco per «Old Cinema»; dispiaciuto, il regista ha fatto sapere che quanto prima sarà ad Arco per recuperare la serata, in compagnia del fratello Antonio, noto sceneggiatore e produttore. Confermata la proiezione del suo film «Il cuore grande delle ragazze».

Sabato 28 settembre, quindi, Old Cinema – prima piattaforma nazionale di documentazione e recupero dei cinema dimenticati e delle sale perdute – propone una lunga giornata dedicata al cinema: al Casinò municipale di Arco, nell’ex cinema Impero (oggi sala consiliare) conversazioni, scambi e workshop. E, naturalmente, la proiezione di un film.


Nato ad Arco e a Riva del Garda nel 2011 con l’adesione intellettuale di Giuseppe Tornatore, ospite l’anno scorso di una memorabile serata al Casinò municipale di Arco, Old Cinema ha il sostegno della Provincia autonoma di Trento, dei Comuni di Arco e di Riva del Garda, di Trentino Film Commission, di AMSA (Azienda municipale Sviluppo Arco), di Altogarda Cultura (il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda) e del MAG (Museo Alto Garda).