31/03/2015

NUOVI SET IN PARTENZA IN TRENTINO

Mentre prosegue il successo della “Dama Velata” seguita su Rai1 da 5 oltre milioni di telespettatori a puntata, partono oggi le riprese di altre tre nuove importanti produzioni, che avranno come set il territorio provinciale ed il sostegno della Trentino Film Commission. Si tratta del nuovo film di Giuseppe Tornatore “La corrispondenza”, con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, della commedia “Loro chi?” diretta a quattro mani da Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè e prodotta da Picomedia e Warner Bros e da “The habit of beauty”, diretto da Mirko Pincelli, che avrà come protagonista proprio una trentina di successo: Francesca Neri.

LA CORRISPONDENZA
E’ il nuovo film di Giuseppe Tornatore, con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, una produzione Paco Cinematografica con Rai Cinema, in associazione con UniCredit Leasing e Focchi spa, con il sostegno di Business Location Süd Tirol, Trentino Film Commission e Piemonte Film Commission. Le riprese avranno una durata di 10 settimane e si svolgeranno tra Edimburgo, York, Trentino, Alto Adige e Piemonte. Il film è riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo.
Sinossi
Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe dettata dalla passione per il rischio, in realtà è l’ossessione in cui l’atletica ragazza si illude di sublimare un orribile senso di colpa. Quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto sospeso. Un’ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.



LORO CHI?
È una commedia diretta a quattro mani da Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè. Il film vede tra i protagonisti la coppia Marco Giallini ed Edoardo Leo. Le riprese attraverseranno l’Italia, dal Salento al Trentino toccando Roma e Sabaudia. “Loro chi?” è una produzione Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia e sarà distribuito nel prossimo autunno da Warner Bros. Pictures.
Sinossi
David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra.

THE HABIT OF BEAUTY
È diretto da Mirko Pincelli e si svolge tra il Trentino e Londra e racconta il destino di una coppia che si trova a dover affrontare il lutto per la perdita del figlio. Nel cast ci sono Francesca Neri, Vincenzo Amato, Remo Girone, Noel Clarke e Nico Mirallegro. “The habit of beauty” è una produzione Orisa Produzioni con The habit of beauty Film LTD (Inghilterra) con il sostegno di MIBAC e verrà distribuito da Bea Production.
Sinossi
Ambientato dopo le rivolte inglesi del 2011 e girato tra Londra e il Trentino, “The habit of beauty” (L’abitudine alla bellezza) è una impietosa riflessione sulla corsa al successo senza senso che ormai caratterizza il nostro mondo e sull’effetto che questa ha sulla vita di quattro londinesi, due inglesi e due di origine italiana. Apparentemente provenienti da mondi molto diversi, le vite dei protagonisti si intrecciano quando Ernesto, un fotografo di moda di successo, fa perdere le sue tracce. La sua ricerca li costringerà a riportare a galla pagine del loro passato che avevano voluto dimenticare e a rimettere in discussione le loro scelte.