10/09/2012

NUOVI CASTING PER IL FILM “COLPI DI FULMINE”

Si terranno oggi, lunedì 10 settembre, a Fiera di Primiero in Piazza Cesare Battisti, dalle 12 fino alle 20, i casting per il film “Colpi di fulmine” per la regia di Neri Parenti con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Lillo & Greg e Anna Foglietta. La FilmAuro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, realizzerà il film in Trentino, le riprese inizieranno i primi di settembre ed andranno avanti fino ai primi di novembre. Il film si girerà interamente in Trentino, con la collaborazione della Trentino Film Commission e la Provincia di Trento.

TrentinoCasting cerca per il film molte comparse, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni e di entrambi i sessi. Per partecipare è necessario presentarsi muniti di carta di identità e codice fiscale. Ciascun provino individuale avrà una durata indicativa di circa 5 minuti.
Il film sarà un movie-movie in due episodi. Nel primo De Sica, onestissimo psichiatra che sta per essere arrestato per sbaglio, fugge travestendosi da prete. Durante la sua fuga, in modo del tutto fortuito, “prete” lo diventa per “davvero”, trovandosi catapultato in una chiesetta di un piccolo paesino di montagna. Riesce ad inserirsi nella vita del nuovo paesino in cui viene creduto il vero nuovo parroco. Nel secondo episodio c’è un ambasciatore presso la Santa sede, un uomo molto distinto, colto, rigoroso ed esigente, un ambasciatore che è sovente con il Papa e che deve scegliersi un nuovo segretario, il più raffinato possibile. Alla fine troverà un segretario che parla cinque lingue, ma per fortuna anche il romanesco, che tornerà molto utile all’ambasciatore quando si ritroverà “folgorato” dalla visione di una bellissima donna.