10/03/2014

"MALDAMORE" NELLE SALE DAL 13 MARZO 2014

 

 

Alla presentazione del film erano presenti, oltre al regista, gli attori Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti e gli altri interpreti, le produttrici Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvia Natili per Italian Dream Factory e Carlo Brancaleoni in rappresentanza di Rai Cinema. “Maldamore” è il primo film interamente girato a Trento la scorsa estate con la collaborazione della Trentino Film Commission, uscirà nelle sale italiane a partire dal 13 marzo, distribuito da Bolero Film.
Il regista, Angelo Longoni, ha confermato la positiva esperienza con il Trentino: “Ci siamo trovati bene non solo con la Trentino Film Commission, ma anche con le persone e poi con questa città: Trento è stata un’esperienza straordinaria, è a misura d’uomo, è ecologica, non c’è traffico, ci si sposta facilmente e tutto è raggiungibile velocemente, se non ci fosse stata Trento non saremmo mai riusciti a fare un film in sei settimane. Detto questo, va segnalato che Trento ha anche una caratteristica narrativa precisa in questo film: volevo fare una commedia italiana e non regionale, che non fosse precisamente localizzata, ovvero non ho utilizzato un tipo di comicità dialettale. La comicità che abbiamo cercato di creare può essere riconoscibile in altre città italiane e Trento in questo si prestava perfettamente”.
“Maldamore” è una commedia brillante sull’amore e i suoi derivati: separazioni, incontri vecchi e nuovi, tradimenti, perdoni. Una storia divertente nella quale tutti si possono identificare. Il film prende avvio da una coincidenza banale, una distrazione che può capitare a chiunque e che genera conseguenze che sconvolgono la vita di un’intera famiglia: un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner.

 


Related media