Il 2 luglio 2020 è la data di uscita del film “La volta buona” di Vincenzo Marra. Nel cast, accanto a Massimo Ghini nel ruolo del protagonista, anche Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Massimo Wertmuller, Antonio Gerardi e Alessandro Forcinelli.
Il film prodotto da Lotus Production e sostenuto da Trentino Film Commission ha visto qualche ciak anche in Trentino a Dimaro in Val di Sole.
Sinossi
Bartolomeo, ex procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. La vita non è stata troppo generosa con lui, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Messi. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di giocare in un grande club. Per entrambi questa è la volta buona.