26/03/2015

"LA DAMA VELATA" IL PROGRAMMA PIÙ VISTO

Nuovo successo per “La dama velata”, la serie televisiva diretta da Carmine Elia, prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, che vede protagonisti Miriam Leone, Lino Guanciale, Jaime Olias, Andrea Bosca, Lucrezia Lante della Rovere e Luciano Virgilio. La fiction, che già martedì 17 marzo aveva conquistato oltre cinque milioni di telespettatori, anche martedì 24 è stato il programma più visto, con 5.377.000 spettatori (20,77% di share), in crescita rispetto alla prima puntata. “La dama velata”, un giallo sentimentale in costume con venature mistery, è stata interamente girata e ambientata in Trentino, tra Trento, Levico Terme, il lago di Toblino, la Vallagarina, Pergine Valsugana e Rovereto con il supporto di Trentino Film Commission e Trentino Marketing. Il prossimo appuntamento è anticipato a giovedì 26 marzo alle 21.15 su Rai 1.

“La dama velata” è un grande affresco storico, prodotto da Lux Vide che in Trentino, sempre con il sostegno di Trentino Film Commission e Trentino Marketing, ha girato anche l’avvincente miniserie “Romeo e Giulietta”. Un affresco che, attraverso una vibrante storia d’amore e di vendetta, mette in scena quello che la storia ufficiale non racconta: la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna e la battaglia di quelle donne che sono riuscite a trasformare la famiglia da una mera proprietà da amministrare a luogo delle radici e dell’amore.

In occasione della messa in onda, Trentino Marketing ha predisposto una pagina dedicata sul portale turistico con foto di scena, trailer e itinerari sui luoghi protagonisti della storia, per rivivere le atmosfere della fiction in Trentino: www.visittrentino.it/ladamavelata

Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=JbMGAxulvk8