03/11/2014

"BETWEEN SISTERS" VINCE IL DOK.INCUBATOR

Dok.Incubator è un workshop dedicato a lungometraggi documentari a cui possono partecipare registi, producer e montatori che si trovano nella fase di montaggio e post- produzione e aspirano a una distribuzione internazionale del loro film.
Giunto quest’anno alla sua III edizione Dok.Incubator, ha selezionato 8 progetti provenienti da tutta Europa per prendere parte ad un percorso della durata di 6 mesi diviso in 3 sessioni (Cracovia 21-28 maggio, Telc 02-08 settembre, Lipsia 25-30 ottobre), con riconosciuti esperti del settore del montaggio, della produzione, del marketing e della distribuzione.   
Mercoledì 29 ottobre si è svolta a Lipsia la presentazione ufficiale dei progetti di fronte a numerosi Decision Makers di festivals, canali televisivi e case di distribuzione, provenienti da tutto il mondo.
“Between Sisters”, il documentario firmato da Manu Gerosa, prodotto dalla casa di produzione trentina Oneworld DocuMakers e dalla casa di produzione belga Clin d’Oeil Films, sostenuto da Trentino Film Commission e dal Flanders Audiovisual Funds ha vinto il premio finale in palio. Un premio del valore di 3.000 € per poter realizzare il mix audio presso la postproduzione Bystrouška a Praga.
Il team, composto dal regista Manu Gerosa, dalla producer Hanne Phlypo e dal montatore Alejandro de la Fuente ha ricevuto questo riconoscimento con la seguente motivazione: “Per la corretta cooperazione e la rispettosa atmosfera al’interno del team così come per la disponibilità alle critiche attraverso le quali sono stati in grado di compiere enormi progressi nello sviluppo del film”.
Il team di “Between Sisters” dopo questo successo è ora tornato al lavoro per portare a termine il film nei prossimi mesi.