Milano Film Network rilancia In Progress MFN, il laboratorio produttivo rivolto a giovani autrici e autori per lo sviluppo di progetti di film. Arrivato alla sua 11a edizione, il percorso formativo ideato da Milano Film Network prenderà il via il 14 marzo 2026 fino a inizio settembre 2026, e includerà sessioni intensive di lavoro con tutor e mentor per sviluppare l’idea del film e una serie di incontri e approfondimenti teorico-pratici condotti da professionisti di profilo internazionale, tra cui un incontro introduttivo a cura di Michelangelo Frammartino (Il dono, Le quattro volte, Il buco) e Carlo Hintermann (The Dark Side of the Sun, The Book of Vision).
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 16 febbraio 2026.
Programma, bando completo e modulo di iscrizione sono sul sito milanofilmnetwork.it
L’undicesima edizione di In Progress MFN vedrà la partecipazione di mentor di grande esperienza come Gianluca De Serio (Canone Effimero, Spaccapietre, I ricordi del fiume, Sette opere di misericordia), Martina Parenti (Bestiari, erbari, lapidari, Spira Mirabilis, Il castello, Promessi sposi) e Alessandro Rossetto (Piccola Patria, Effetto Domino, The Italian Banker, Bibione Bye Bye One). Confermati nel ruolo di tutor Alice Arecco, Ivan Casagrande Conti, Luca Mosso e Giulio Sangiorgio.
Il programma vede confermata anche quest’anno la partnership con FORWARD – Trentino Producers Lab, il laboratorio di formazione e mentoring professionale per produttrici e produttori emergenti organizzato da Trentino Film Commission in collaborazione con il Trento Film Festival, il Fondo Audiovisivo FVG e CNA Cinema e Audiovisivo.
Per ulteriori informazioni, contattare: workshop@milanofilmnetwork.it
