11/12/2012

Al cinema Vittoria il cast di "Colpi di Fulmine"

Giovedì 13 dicembre la pellicola, diretta da Neri Parenti, arriverà nelle sale cinematografiche di tutta la Penisola. A Trento, per la prima proiezione, alle 21 presso il Cinema Vittoria, è atteso il cast al gran completo.

Il 13 dicembre sui grandi schermi di tutta Italia approda l’attesissimo “Colpi di Fulmine”, diretto da Neri Parenti e girato in Trentino per otto settimane, tra settembre e ottobre, precisamente nel Primiero, a Rovereto e a Trento. Nella Città del Concilio la prima proiezione è in programma alle 21, presso il Cinema Vittoria.
In sala, fra il pubblico, sarà presente anche il cast al gran completo: innanzitutto gli attori Christian De Sica, Luisa Ranieri, Lillo & Greg, Simone Barbato ed Anna Foglietta, ma anche il regista Neri Parenti, campione di incassi al botteghino, ed i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis.
Tante le località trentine immortalate dalla cinepresa. A cominciare dal Primiero: qui, precisamente in Val Canali, è avvenuto il primo ciak, con De Sica, la Ranieri e la cantante Arisa impegnati a bordo di un kayak sull’omonimo torrente. Poi tante altre riprese fra boschi e piccoli centri abitati, intervallati da immagini spettacolari delle Dolomiti viste da San Martino di Castrozza. Quindi la troupe si è trasferita a Rovereto, nel centro storico ed infine a Trento, dove i protagonisti sono stati alcuni fra i più suggestivi scorci della città del Concilio.
In attesa del responso dei botteghini, grande è la curiosità che accompagna l’uscita della pellicola, che affronta in chiave di commedia il tema dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra (Christian De Sica) finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film è ambientata a Roma e ha per protagonisti Lillo e Greg. Quest’ultimo interpreta l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede, costretto per amore di una pescivendola a trasformarsi in un vero coatto.