26/07/2016

28 LUGLIO: "IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI"

Proseguono gli appuntamenti del “Cinema in cortile” con “Il condominio dei cuori infranti”, fim di Samuel Benchetrit in programma il 28 luglio. La rassegna del cinema estivo è organizzata da Comune di Trento, Trentino Film Commission e Opera universitaria, in collaborazione con Coordinamento teatrale trentino, il prezzo dei biglietto è di 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto per ragazzi fino a 15 anni), la proiezione si terrà alle 21.30 nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti di Trento, in caso di pioggia sarà sospesa; la vendita dei biglietti inizia alle 20.30.

Sinossi:
su un condominio della periferia parigina precipita John Mckenzie, astronauta americano finito fuori rotta. Lo raccoglie e lo accudisce madame Hamida. Nello stesso condominio, qualche piano sotto Charly soccorre la nuova vicina, Jeanne Meyer, attrice sbattuta fuori di casa dopo il tramonto del suo periodo di gloria. Al primo piano crolla a terra Sternkowtiz dopo cento chilometri di cyclette e una disastrosa riunione condominiale. Ma ben presto anche lui troverà qualcuno pronto ad aiutarlo e ad amarlo. Una commedia surreale e sociale in cui la realtà troppo spesso amara è riscattata attraverso la mobilitazione di un’umanità inattesa.

Info:
Ingresso: intero 5€, ridotto 3€
Cortile scuole Crispi – Bonporti, via S. Giovanni Bosco, Trento ore 21.30 (luglio) – 21.00 (agosto) fino a esaurimento posti
La vendita dei biglietti inizia un’ora prima della proiezione; in caso di pioggia la proiezione è sospesa.
www.trentocultura.it