Palazzo Roccabruna

Dimora nobiliare della seconda metà del Cinquecento Palazzo Roccabruna sorge nel centro storico della città di Trento a due passi da Piazza Duomo.
Restaurato e portato a nuovo splendore dalla Camera di Commercio di Trento il Palazzo è sede dell’Enoteca provinciale del Trentino, luogo dedicato ad eventi enogastronomici e culturali destinati alla valorizzazione del territorio, della sua storia e dei suoi prodotti.
Nelle sale del piano terra trovano spazio i locali dell’Enoteca e la collezione storica con oltre 600 bottiglie che raccontano le vicende della vitivinicoltura trentina. Ogni settimana sono in degustazioni oltre 100 etichette locali abbinate a salumi e formaggi trentini. Al piano nobile fra affreschi e soffitti in legno del Cinquecento vengono allestite nel corso dell’anno mostre di carattere storico, etnografico, artistico in tema con l’attività del Palazzo. Nell’antica scuderia una moderna cucina didattica, attrezzata per corsi di formazione rivolti a chef locali e consumatori, ospita in occasione degli eventi enogastronomici, ristoranti trentini per proporre originali interpretazioni dei piatti della cucina tradizionale. L’Enoteca organizza appuntamenti settimanali dedicati ai vini e ai prodotti del territorio nonché gemellaggi con analoghe strutture presenti in altre regioni italiane.


LOCATION SIMILI

Scopri location simili a quella attuale in base a zona geografica e tag.