Questo database presenta film, serie e programmi tv, documentari, cortometraggi e videoclip girati in Trentino dal 2010 ad oggi con il supporto di Trentino Film Commission.
2025
La dottoressa Vittoria Greco torna dopo sette anni in carcere per l'omicidio del marito a San Martino di Castrozza per scoprire realmente come sono andare le cose e dimostrare la sua innocenza.
2025
Lla nuova serie coming-of- age di RaiPlay esplora emozioni, aspirazioni e insicurezze di una generazione cresciuta a contatto con i social media.
2025
La versione italiana del format premiato ai BAFTA e agli Emmy, è prodotta da Fremantle Italia per Amazon MGM Studios
2025
Il regista Matteo Parisini ha voluto approfondire il tema del passaggio generazionale nell’arte.
2025
Una madre affronta il giudizio sociale e una dolorosa separazione quando il marito porta i figli all’estero, cambiando per sempre la sua vita. Ispirato a una storia vera.
2025
Tornano su DMAX i boscaioli del programma TV prodotto da GiUMa Produzioni.
2025
Il documentario offre agli spettatori occidentali l’opportunità di avvicinarsi a un cinema che propone una percezione del tempo diversa, conducendoli verso un movimento interiore, quello del “Respiro che ci respira”.
2025
La serie DinoCuccoli è ambientata in una valle preistorica alla quale si accede dalle pendici del Monte Zugna. In sostanza la valle è rimasta isolata e quindi "congelata” nel periodo Giurassico a causa di “quella ruina che nel fianco di qua da Trento l’Adige percosse” di cui scrive Danti Alighieri nella Divina Commedia.
2025
Può un’opera d’arte diventare controversa al punto da polarizzare intorno a sé simpatie ed antipatie, fino a dividere un’intera comunità e spingere qualcuno a darle fuoco? La storia della controversa opera “Drago Vaia” di Marco Martalar, dell’incendio che l’ha distrutta e della sua rinascita è diventato un film.
2025
In onda la quarta stagione del programma TV che segue l'attività di una famiglia di falegnami trentini specializzati nella ristrutturazione di rifugi storici e baite di montagna.
2025
Torna su Rai 1 il mistery drama con Alessandro Preziosi ambientato in Primiero e Vanoi.
Mattia è un adolescente della provincia italiana che ama l’hip-hop. Tormentato dal senso di colpa per la morte del fratello, lascia la scuola, entra in fabbrica e si avvicina all'Islam tramite un collega marocchino. Eviterà la trappola dell’isolamento e della violenza?