Ritornano su DMax (canale 52) i boscaioli protagonisti della serie televisiva “Undercut: l’oro di legno”, giunta all’ottava stagione, che sarà in onda dal 27 agosto alle 21.25 in prima tv. Il programma è realizzato da GiUMa Produzioni con il sostegno – come sempre – di Trentino Film Commission per Warner Bros. Tornano le imprese dei boscaioli tra le foreste del Trentino, i torrenti degli Appennini romagnoli e i boschi del Lazio.
Sinossi
In questa nuova stagione da 8 episodi, due in più delle precedenti edizioni, le telecamere seguiranno ancora una volta le vicende del team Giacomelli, i boscaioli trentini cuore pulsante del programma. Al loro fianco, ritroveremo i fratelli Bucci, impegnati in una corsa contro il tempo in numerosi cantieri forestali.
La grande novità di questa edizione è l’ingresso di una nuova squadra: il team dei Germani. Una famiglia di boscaioli capitanata con piglio deciso da mamma Emanuela e dal nostalgico padre Nello, che ci porterà alla scoperta del loro lavoro nei fitti boschi del frusinate, nel basso Lazio.
L’ottava stagione si preannuncia carica di tensione e colpi di scena, con molte sfide che spingeranno al limite uomini e mezzi, in un racconto che unisce l’azione alla valorizzazione del patrimonio boschivo e alla fondamentale importanza della gestione forestale.
Scritto da Andrea Rizzoli e diretto da Yuri Massaro, “Undercut: l’oro di legno” (8×50’) è realizzato da GiUMa Produzioni con il sostegno di Trentino Film Commission per Warner Bros. Discovery. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre e tivùsat canale 28. La serie è visibile in streaming su discovery+