Andrea Monticelli, artista poliedrico, ha lavorato come assistente regia, montatore, grafico e fonico presso una società in appalto con la Rai.
Vanta, in qualità di assistente alla regia, alcune collaborazioni per spot turistici e pubblicitari, tra cui la Regione Campania e la città di Benevento.
Come fonico ed assistente al montaggio ha preso parte al Backstage della serie televisiva “Don Matteo 6” e ad altri lavori, importanti documentari e spettacoli, tra cui “Il Colore dell’ Amore”, documentario candidato al David di Donatello 2009.
Residente in Trentino, negli ultimi anni ha affinato ulteriormente le sue capacità professionali in qualità di Direttore della Fotografia e Regista partecipando ad alcuni progetti sul territorio tra i quali citiamo:
-Con la Terra sotto i piedi”: www.mountainblog.it/video-post/video-la-terra-piedi-libro-un-documentario/
-Il Silenzio dei passi”: www.youtube.com/watch?v=EPtJSNQY0lU
-Assistente operatore e Riprese Backstage film ‘Ghost Mountaineer’, una produzione Kopli Kinokompanii, film sostenuto dalla Trentino Film Commission.
Inoltre alcune esperienze come Location Manager per il Cortometraggio “Fratelli”: http://www.nanaweber.net/in-production-fratelli-by-martin-alan-tranquillini/
e per le varie APT presenti sul territorio.
Trento
Valle dell'Adige - Trento