Vanessa Zanardo

Masters in Performance Design and Practice alla Central Saint Martins di Londra. Laurea in Architettura presso lo IUAV, Venezia.
Esperienza teatrale come scenografa a Dublino e Londra. Ho lavorato in films in Italia, Canada, Inghilterra, Chile e Irlanda.

Art director nella serie televisiva "All creatures great & small", blocco 1, terza stagione, nel nord dello Yorkshire in Inghilterra.
Art director nel film "Rosaline", Cattleya, 20th Century studios, Disney+, scenografia Andrew McAlpine (The piano, The beach), a Roma.
Art director nel film "L.O.L.A.", ambientato durante la seconda guerra mondiale, girato a Dublino e Kildare, per Cowtown Pictures.
Art Director nel film "Ordinary love" con Liam Neeson e Lesley Manville, girato a Belfast.

Disegnatrice per le scene nel film "Long day's journey into night", scenografia Anna Rackard, con Jessica Lange e Ed Harris, girato in Irlanda.
Disegnatrice per le scene nel film "Herself", regia di Phyllida Lloyd (Mamma mia) e scenografia di Tamara Conboy (Once) per Element Pictures, girato a Dublino.
Disegnatrice principale per le scene di "The Rhythm Section", Eon Productions, per la regia di Reed Morano, scenografia di Tom Conroy, con BLake Lively e Jude Law, girato in Irlanda.

Parlo inglese (ottimo), spagnolo (buono) e tedesco (livello elementare) .

Ottimo uso di CAD, 3D, disegno esecutivo, mobili su misura, disegno a mano libera, modellismo e grafica.