09/09/2014

"VINODENTRO" ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI

Nel corso della 71ª Mostra del Cinema di Venezia martedì scorso, durante l’evento “Giornate degli Autori”, sono state proiettate in anteprima alcune scene del film “Vinodentro” che sarà nelle sale cinematografiche a partire dall’11 settembre. La pellicola, diretta dal regista e produttore Ferdinando Vicentini Orgnani, con un cast che annovera attori del calibro di Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson, Daniela Virgilio, Pietro Sermonti e Gioele Dix, è stata realizzata da Alba Produzioni con il sostegno del Mibact, in collaborazione con Trentino Film Commission e Trentino Marketing.
Il film, ambientato nel nostro territorio e, in particolare, nelle cantine della Fondazione Edmund Mach, alla Casa del Vino d’Isera, nelle città di Trento e Rovereto, sull’Altopiano di Folgaria e nella splendida cornice delle Pale di San Martino e della Val Venegia vede proprio i vini della nostra provincia recitare un ruolo di primo piano per tutta la durata della pellicola.
Tra gli ospiti presenti alla serata, i titolari della casa di produzione Alba, Sandro Frezza e Ferdinando Vicentini Orgnani, l’attore Lambert Wilson, Daniela Virgilio e Pietro Sermonti, i giornalisti di settore e gli sponsor hanno potuto degustare una selezione di vini del nostro territorio offerta dal Consorzio Vini del Trentino. Durante la serata si è svolta anche una piccola esibizione dei musicisti jazz Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, autori della colonna sonora di “Vinodentro”.
Il 9 settembre, al cinema Astra di Trento, si terrà l’anteprima riservata alla stampa, alla quale parteciperanno il regista Vicentini Orgnani e l’attore Gioele Dix.