29/08/2012

TRENTODOC AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA


Trentodoc al fianco dei protagonisti del Festival del Cinema di Venezia. In occasione della 69ª edizione della rassegna cinematografica, in programma da domani fino all’8 settembre, lo spumante trentino accompagnerà gli attori e le star italiane e internazionali del cinema, che avranno così modo di brindare con le bollicine di montagna.
È il risultato di un accordo tra Trentino Marketing e la Rai «che grazie alla proficua collaborazione con l’Istituto Trentodoc consentirà a una delle nostre eccellenze enologiche – sottolineano l’assessore provinciale a turismo e agricoltura Tiziano Mellarini e il direttore della società di marketing territoriale Paolo Manfrini – di godere di notevole visibilità e soprattutto di generare una attività di pubbliche relazioni internazionali che potrà avere significativi sviluppi».
In occasione del Festival cinematografico più antico del mondo, che assegna ogni anno l’ambito e prestigioso «Leone d’oro», infatti, il set della Rai, che trasmetterà in diretta l’evento dalla darsena dell’Hotel Excelsior, sarà personalizzato Trentodoc e all’interno del padiglione verrà allestito un desk dove le star e gli ospiti potranno degustare il prodotto.
Il set della Rai è situato in un punto strategico dove transitano gli attori e le celebrità che parteciperanno alla rassegna veneziana e che interverranno nelle trasmissioni proposte dalla televisione di stato. Oltre ai servizi e alle interviste trasmessi durante i telegiornali, la Rai dedicherà per undici giorni al Festival di Venezia un programma di approfondimento che andrà in onda su Rai Movie e altri format.
Trentodoc, il cui marchio sarà esposto durante le riprese, verrà servito, prima e dopo le interviste e gli incontri, ad attori, attrici, registi, produttori e giornalisti ospiti del set.