18/12/2012

TFC e Centrale Fies: concorso cortometraggi a Km 0



Km 0 offre la possibilità di partecipare con il proprio cortometraggio ad una rassegna dalla programmazione del tutto speciale.
I lavori selezionati saranno proiettati durante la serata inaugurale della nuova rassegna invernale di Centrale Fies dedicata ai cortometraggi giovedì 24 gennaio 2013.

Regolamento e condizioni di ammissione:

La rassegna è aperta a registi professionisti e non, che presentino cortometraggi, realizzati in qualsiasi formato editi o inediti, a tema libero, girati interamente in Trentino Alto-Adige.

I video presentati dovranno avere una durata non inferiore a 1 minuto e non superiore a 20 minuti.

Per poter essere ammesse alla preselezione, le opere dovranno pervenire a mezzo posta o consegnate personalmente in sede, in formato DVD, accompagnate ognuna dalla Scheda di Partecipazione al Concorso.
Il materiale dovrà essere inviato al seguente indirizzo:
Centrale Fies, Località Fies 1, 38074 Dro (TN), Italia.

L’iscrizione e la partecipazione sono completamente gratuite.

I materiali che perverranno incompleti o illeggibili non saranno presi in considerazione.

La spedizione del materiale per l’ammissione alla rassegna è a carico dei partecipanti. La Direzione della rassegna non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti del materiale.

I video dovranno pervenire entro il 14 gennaio 2013 in formato DVD.

Si accetta un solo lavoro dallo stesso autore.

E’ ammesso qualsiasi tipo di genere compresi videoclip musicali.

Le opere inviate per la selezione e la proiezione non verranno restituite e saranno conservate nell’archivio di Centrale Fies.

L’organizzazione, pur impegnandosi nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume la responsabilità per eventuali furti o danni che queste dovessero subire.

I cortometraggi in lingua straniera, dialetto trentino o Sud Tirolese dovranno essere provvisti di sottotitoli in italiano.

Centrale Fies si riserva la facoltà di escludere dal concorso opere lesive/contrarie alla moralità pubblica, con contenuto religioso, pubblicitario, politico e diffamatorio.

Date e Luogo:

I registi selezionati verranno informati tramite e-mail e telefono da Centrale Fies entro e non oltre il 17 gennaio 2013.

I lavori selezionati saranno proiettati durante la serata inaugurale della nuova rassegna invernale di Centrale Fies dedicata ai cortometraggi giovedì 24 gennaio 2013.
La manifestazione si svolgerà a Centrale Fies, Località Fies 1, Dro, Trentino Alto-Adige.

Selezione e premiazione:

Il materiale raccolto sarà vagliato da una giuria, composta da appassionati, esperti, giornalisti, e tecnici del settore.
A conclusione della serata la giuria attribuirà il premio al cortometraggio vincitore. 
Il vincitore della rassegna verrà premiato con la possibilità di sfruttare gli spazi di Centrale Fies come location per girarvi gratuitamente un’opera video.

Bando (file PDF)

info@centralefies.it