29/01/2015

SET IN TRENTINO: CLAUDIA GERINI E FRANCESCA NERI

Arriveranno in Trentino, il mese prossimo, due importanti produzioni che vedranno, fra le interpreti femminili, due protagoniste del panorama cinematografico italiano, Claudia Gerini e Francesca Neri. Claudia Gerini è l’interprete del lungometraggio di Massimo Natale, “Il traduttore”, mentre Francesca Neri girerà nella sua terra natale “The habit of beauty” di Mirko Pincelli.

Il 2 febbraio inizieranno in Trentino le riprese del secondo lungometraggio di Massimo Natale “Il traduttore”, con Claudia Gerini e Kamil Kula, storia d’amore tra Andrei, studente rumeno alla facoltà di lingue dell’Università di Roma ed Anna, una donna da poco vedova che chiede al ragazzo di tradurre il diario del marito scomparso.
“Il traduttore” è una produzione Kalitera Production, Inthelfilm, Wider Films in co-produzione con la polacca Agresywna Banda, con il sostegno di MiBACT in collaborazione con Rai Cinema e verrà distribuito da Wider Film.

Le riprese di “The habit of beauty” di Mirko Pincelli cominceranno il 23 febbraio 2015. Il film si svolge tra il Trentino e Londra e racconta il destino di una coppia che si trova a dover affrontare il lutto per la perdita del figlio. Nel cast ci sono Francesca Neri, Vincenzo Amato, Remo Girone, Noel Clarke e Nico Mirallegro.
“The habit of beauty” è una produzione Orisa Produzioni con The Habit of Beauty Film Ltd (Inghilterra), è sostenuto da MiBACT e verrà distribuito da Bea Production.