03/12/2014

ROMEO E GIULIETTA IL 3 E IL 5 DICEMBRE SU CANALE 5

Il 3 e il 5 dicembre andrà in onda in prima serata su Canale 5 la fiction “Romeo e Giulietta”, prodotta da Lux Vide per Mediaset, in coproduzione internazionale con la spagnola Telecinco e la tedesca Betafilm, che la  Trentino Film Commission ha sostenuto con un contributo di 160 mila Euro. Grazie alla nuova ambientazione dell’opera di Shakespeare, voluta dalla produzione, la fiction ha potuto sfruttare la grande varietà di castelli del Trentino, Castel Toblino, Castel Thun, Castel Campo e il Castello del Buonconsiglio oltre alle numerose altre location, come piazza Duomo a Trento e la chiesa di San Lorenzo, che hanno ospitato la troupe durante le sette settimane di permanenza sul territorio.
La miniserie in due puntate è diretta da Riccardo Donna e vanta un cast internazionale tra cui i protagonisti Alessandra Mastronardi nei panni di Giulietta e lo spagnolo Martiño Rivas in quelli di Romeo, il tedesco Ken Duken nel ruolo di Mercuzio e Elena Sofia Ricci in quello della balia di Giulietta.
In occasione della messa in onda, Trentino Marketing ha messo in campo una serie di iniziative per valorizzare al massimo l’importante vetrina. In apertura e in chiusura delle due puntate andrà in onda uno spot sul territorio e i suoi castelli della durata di dieci secondi. Inoltre, è stato predisposto un itinerario sui luoghi della fiction, indicando contestualmente dei pacchetti vacanza specifici (già online sul sito www.visittrentino.it/romeoegiulietta), dando la possibilità di percorrere i luoghi più suggestivi e romantici che fanno da sfondo alla fiction.


Related media