10/12/2014

RACCONTARE L'AVVENTURA 2015: ISCRIZIONI APERTE

L’iniziativa è rivolta ai filmmakers e autori che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle fasi di scrittura, sviluppo e presentazione di un progetto di film documentario.

Al workshop verranno ammessi:

  • 10 progetti, che saranno sviluppati e presentati al pitching, con i relativi autori (un progetto può essere accompagnato da uno o più autori o produttori);
  • 15 partecipanti senza un progetto filmico.

  • A ogni corsista verrà data l’opportunità di partecipare allo sviluppo dei progetti ammessi sotto la guida e la supervisione di due esperti professionisti con una lunga esperienza nella produzione di documentari a livello internazionale: Edoardo Fracchia e Stefano Tealdi.

    Il workshop è strutturato in tre moduli, di cui due si svolgeranno a Trento mentre uno, intermedio, via web:
    1° modulo – Lo sviluppo del progetto – 14 e 15 febbraio 2015
    2° modulo – La scrittura del progetto – su un’apposita piattaforma web tra il primo e il terzo modulo
    3° modulo – La presentazione del progetto – dal 2 al 6 maggio 2015 in occasione della 63a Edizione del Trento Film Festival. Il momento conclusivo sarà un pitching pubblico in cui i progetti sviluppati verranno presentati a produttori e responsabili di reti televisive.

    Il bando completo con il modulo di iscrizione online è accessibile al sito internet: www.zeligfilm.it/raccontareavventura.

    “Raccontare l’avventura” è un’iniziativa promossa da Trentino Film Commission e organizzata da ZeLIG, scuola di documentario di Bolzano in collaborazione con FORMAT e Trento Film Festival.

    Per info:
    www.trentinofilmcommission.it – filmcommission@provincia.tn.it – Tel. 0461- 493504
    www.zeligfilm.it/raccontareavventura – info@zeligfilm.it – Tel 0471 – 977930