07/11/2016

"LA LEGGENDA DI BOB WIND": ANTEPRIMA IL 9 NOVEMBRE

Anteprima trentina per “La leggenda di Bob Wind”, film diretto da Dario Migianu Baldi e ispirato alla storia di Roberto Cimetta, attore, regista e ideatore di alcuni festival internazionali di teatro (Polverigi e Lisbona), scopritore di grandi artisti, scomparso nel 1988. Mercoledì 9 novembre alle 21, al Cinema Teatro Rosmini di Rovereto, in via Paganini, saranno presenti il regista, la protagonista femminile Lavinia Longhi e il produttore Fabrizio Saracinelli.
Il film è stato girato nelle Marche e in Trentino, fra Folgaria, Alpe Cimbra, Rovereto, Vallagarina e Valsugana, ed è sostenuto da Trentino Film Commission, Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ed è prodotto dalla Guasco in associazione con Frog & Roll S.r.l. di Roma con il supporto di Trentino Eventi&Turismo. Sarà nei cinema italiani, distribuito da Mariposa Cinematografica di Roma, dal 10 novembre. In Trentino verrà proiettato al Cinema Rosmini dopo l’anteprima del 9, il 10, il 14 e il 15 novembre.

“La leggenda di Bob Wind” è una commedia d’autore diretta da Dario Baldi, regista di molti documentari e film, tra cui “Faccio un salto all’Avana” e vede fra gli interpreti Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek e Andrea Bruschi.
La storia, ambientata nella contemporaneità, ha inizio con la ricerca di Anna, una giornalista italo-francese di successo, che molla tutto per mettersi sulle tracce di una storia che potrebbe far luce sul suo passato. Arrivata in Italia, inizia le sue ricerche su Roberto Cimetta, uomo di teatro folle e creativo, morto giovanissimo negli anni ’80 dopo aver ispirato una generazione di artisti. Sarà un filo a portarla dal figlio di Roberto per scoprire un altro pezzo di verità e dare un senso alla sua storia.

Guarda il trailer