05/03/2013

"La foresta di ghiaccio": conferenza stampa

Si stanno per concludere le riprese in Trentino del nuovo film di Claudio Noce, prodotto da Rai Cinema e Ascent Film, sostenuto dalla Trentino Film Commissione e dal MIBAC, nonché dal Consorzio Turistico Valle del Chiese e dai Comuni di Daone, di Roncone e di altri della zona. Mercoledì 6 marzo alle 15 presso la sede della Trentino Film Commission a Format, in via Zanella 10/2 a Trento, si terrà una conferenza stampa con il regista, l’attore roveretano Giovanni Vettorazzo e i produttori di Ascent Film Andrea Paris e Matteo Rovere. L’appuntamento è riservato ai colleghi della stampa locale, previo accredito.

“La Foresta di Ghiaccio” è un thriller che vede Emir Kusturica per la prima volta protagonista di un film italiano. Nella pellicola, ambientata sulle montagne del Trentino, sono al fianco del regista e attore serbo Ksenia Rappoport, Adriano Giannini e il giovane Domenico Diele. Il film, che racconta un incredibile mistero che si sviluppa dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino, è diretto da Claudio Noce, prodotto da Rai Cinema e Ascent Film con la collaborazione del MIBAC e della Trentino Film Commission, nonché del Consorzio Turistico Valle del Chiese e dei Comuni di Daone, di Roncone e di altri della zona. Nel film recita anche l’attore Giovanni Vettorazzo, nato a Rovereto, che interpreta il ruolo di Stanislao.

Modalità di accredito per i giornalisti
L’appuntamento è riservato ai colleghi della stampa locale, previo accredito entro domani mattina, mercoledì 6 marzo, all’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento, tel. 0461 492661.