18/12/2013

IL NUOVO FILM DI NERI PARENTI GIRATO IN TRENTINO

Girato in parte in Trentino in collaborazione con Trentino Turismo e Promozione e Trentino Film Commission, il nuovo film di Natale prodotto da FilmAuro “Colpi di fortuna” uscirà nelle sale italiane giovedì 19 dicembre.
Nel film a episodi Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu) sono due impiegati di terra di una compagnia di crociere al porto di Napoli, sono genovesi e il loro sogno è quello di avere una barca tutta loro. Paolo è innamorato di Barbara (Fatima Trotta), cassiera del bar-tabacchi sul piazzale del porto, quando lei viene temporaneamente spostata alla ricevitoria del Lotto, Piero non demorde e, pur di poterla guardare, gioca anche i soldi di Mario con cui avrebbe dovuto comprare il pranzo.
Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. Sta per concludere l’affare della vita: ottenere l’esclusiva di una pregiatissima lana prodotta da capre mongole. Bernardo Fossa (Francesco Mandelli) è uno dei rari traduttori italiani dal mongolo, ma soprattutto è uno dei più grandi iettatori che la storia conosca.
Felice (Lillo), ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, ora fa l’insegnante di danza… in una casa di riposo di lusso. Amato da tutti per il suo altruismo e la sua generosità, ha una famiglia numerosa con ben 4 figli di cui due adottivi. Il bilancio familiare è sempre un po’ in difficoltà…quando, del tutto inaspettato arriva “un colpo di fortuna”: Felice ha ricevuto un’eredità dal padre che non aveva mai conosciuto e che credeva morto da tempo. C’è però un piccolo imprevisto: il lascito in denaro è quasi inesistente, ma in compenso “l’eredità” comprende anche Walter (Greg), “un fratello a sorpresa” pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde.

 

 


Related media