16/01/2014

CORSI BREVI PER ASSISTENTI ALLE PRODUZIONI

Per il terzo anno la scuola ZeLIG di Bolzano, insieme a BLS, organizza Mov(i)e –it!.
Il corso breve si rivolge a tutti coloro che già svolgono un lavoro di assistenti alle produzioni cinematografiche nei campi di costumi, trucco, luci e ripresa (DIT). L’obiettivo di questo corso intensivo è la continua professionalizzazione dei filmmaker altoatesini, ma una parte dei posti disponibili è destinata a professionisti provenienti da fuori provincia.

Il corso ha una durata di due settimane (per i percorsi Assistente costumi e Assistente elettricista) e una settimana (Assistente trucco e DIT). Un modulo introduttivo di tre giorni sul tema del diritto del lavoro e sicurezza sul posto di lavoro sarà frequentato da tutti i partecipanti. Tutti i moduli formativi sono a tempo pieno con un’ora di pausa pranzo e si svolgeranno, a seconda del corso, a Merano o a Bolzano.

Informazioni pratiche:
– termine per la presentazione delle domande presso la scuola cinematografica ZeLIG è il 20 gennaio 2014.
– Mov[i]e it! si svolge in due lingue (tedesco e italiano); i singoli eventi formativi si terranno ognuno nella lingua materna del docente.
– la quota per la partecipazione è di 150€. I costi per i pranzi nelle giornate del corso saranno coperti da Mov(i)e it!.

Per maggiori informazioni: www.movie-it.com