19/07/2016

CINEMA IN CORTILE, 21 LUGLIO: "LA CORRISPONDENZA"

Le riprese de “La corrispondenza” si sono svolte fra Edimburgo, York, Trentino Alto Adige e Piemonte. Si tratta di una produzione Paco Cinematografica con Rai Cinema, in associazione con UniCredit Leasing e Focchi spa e con il sostegno di BLS – Business Location Südtirol Alto Adige, Trentino Film Commission e Film Commission Torino Piemonte, Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. Il film è distribuito in Italia da 01 Distribution. Il venditore internazionale del film è Umedia International. Il film è riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo. La colonna sonora originale è di Ennio Morricone, il cui sodalizio con Tornatore dura da più di 25 anni, premiato ai Golden Globe per la migliore colonna sonora per il film “The hateful eight” di Quentin Tarantino.

Sinossi
: Ed Phoerum, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Li lega una corrispondenza amorosa costellata di sms, chat e chiacchierate via Skype. Un giorno Ed svanisce nel nulla. È fuggito? E allora come mai continua a inviarle messaggi? La ricerca della verità porterà Amy a compiere un viaggio in cui dovrà ritrovare prima di tutto se stessa. Vincitore del David Giovani 2016, l’opera del regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore riflette su una tematica molto attuale: il potere apparentemente incontrastabile delle nuove tecnologie informatiche sulle nostre relazioni sociali e sentimentali.

La rassegna “Cinema in cortile” è organizzata da Comune di Trento, Trentino Film Commission e Opera universitaria, in collaborazione con Coordinamento teatrale trentino.

Ingresso: intero 5€, ridotto 3€

Cortile scuole Crispi – Bonporti, via S. Giovanni Bosco, Trento ore 21.30 (luglio) – 21.00 (agosto) fino a esaurimento posti; la vendita dei biglietti inizia un’ora prima della proiezione; in caso di pioggia la proiezione è sospesa.

http://www.trentocultura.it