18/07/2012

CASTING PER "LA MONTAGNA SILENZIOSA"

Le riprese di “La montagna silenziosa” sono in corso nelle province di Trento, Bolzano e Belluno, con il supporto di Trentino Film Commission, Cine Tirol e Business Location Südtirol. Per le riprese del film sono previsti circa 1000 ruoli di comparse, una cinquantina dei quali a Trento, dove le riprese avranno luogo nei giorni 27 e 28 luglio 2012. Il compenso giornaliero previsto per le comparse è di 83 euro lordi. Per gli interessati, il casting per le comparse si svolgerà martedì 24 luglio dalle 15 alle 20 presso la sede di Trentino Film Commission, in via Zanella a Trento. Il casting è aperto anche agli interessati a partecipare alle produzioni cinematografiche previste in Trentino a fine estate (scrivere a: info@trentinocasting.com).

Sudtirolo, 1915: il diciassettenne altoatesino Andreas Gruber, durante il matrimonio della sorella, scopre per la prima volta l’altro sesso: l’italiana Francesca Calzolari. Ma a questo giovane amore non verrà concesso molto tempo, poiché il giorno seguente Andreas dovrà partire per il fronte. L’Italia ha dichiarato guerra all’Austria. La prima guerra mondiale trasforma il Tirolo e le Dolomiti in un campo di battaglia. 
Con un cast eccezionale, diretto dal regista Ernst Gossner, le riprese di questo film storico sono in corso nelle province di Trento, Bolzano e Belluno. I ruoli principali sono affidato a William Moseley (“Le Cronache di Narnia”), alla leggenda del cinema italiano Claudia Cardinale e alla star televisiva austriaca Fritz Karl. Il progetto viene realizzato con il supporto di Trentino Film Commission, Cine Tirol e Business Location Südtirol. 

Info:
Per le riprese del film sono previsti circa 1.000 ruoli di comparse, 50 dei quali vengono attualmente ricercati a Trento, dove le riprese avranno luogo nei giorni 27 e 28 luglio 2012. Il compenso giornaliero previsto per le comparse è di 83 Euro lordi.
Per chi fosse interessato a partecipare alle riprese, il casting per le comparse si svolgerà martedì 24 luglio dalle 15 alle 20 presso la sede di Trentino Film Commission, in via Zanella 10/2 a Trento. Per partecipare al casting è necessario presentarsi muniti di carta di identità valida, codice fiscale e dati bancari (IBAN). Ciascun provino individuale avrà una durata indicativa di circa dieci minuti.
Chiunque fosse interessato ad un ruolo ma non potesse presentarsi di persona al casting, può inviare via email i propri dati all’indirizzo: derstilleberg@creative-creatures.at, indicando “Extra” come oggetto dell’email e riportando nome, cognome, indirizzo di residenza e recapito telefonico.
Il casting è aperto anche per tutte le persone interessate a partecipare alle future produzioni cinematografiche in Trentino. Trentinocasting sta infatti cercando alcuni ruoli e numerose comparse per diverse produzioni tra cui la fiction “Una buona stagione” e per il film “Vino dentro”, previsti a fine estate (scrivere a: info@trentinocasting.com).