22/07/2016

"BELLEZZE IN BICICLETTA" SABATO 23 LUGLIO SU LA7

Il format permette ai telespettatori di salire in sella con Clive Malcolm Griffiths, in arte Clive, e Daniela Biundo, assistendo a un tour alla scoperta del nostro Paese da un punto di vista inedito, a bordo delle biciclette elettriche Askoll.
Nel corso delle prime sei puntate, che hanno ottenuto soddisfacenti risultati sia in termini di ascolti che di gradimento da parte del pubblico, “Bellezze in bicicletta” ha reso omaggio a diverse regioni come Basilicata, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Toscana e Veneto, attraversando il Bel Paese da Sud a Nord, percorrendo tragitti ciclabili alla portata di tutti, accompagnando gli spettatori alla scoperta di possibili itinerari in bicicletta noti e meno noti. Un viaggio unico ed originale tra città, borghi e campagne per vivere e assaporare l’Italia in tutta la sua bellezza, che sabato 23 luglio si concluderà nell’incantevole cornice del Trentino. Tra i luoghi visitati in questa puntata ci saranno le bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche di Trento e Rovereto. Clive e Daniela accompagneranno i telespettatori alla scoperta del Trento Film Festival, ma anche di Progetto Manifattura Rovereto, dedicato alla green-economy. Non mancheranno interviste esclusive a personaggi del posto e ai diversi ospiti oltre ad una rubrica totalmente dedicata al green e alle lezioni di inglese di Clive.
“Bellezze in bicicletta” è un progetto realizzato dalla divisione Brand Integration che fa capo alle Brand Solutions di Cairo Pubblicità. La realizzazione televisiva è stata affidata alla Libero Produzioni Televisive di Marco Falorni. “Bellezze in bicicletta” è un format di Francesco Vanin, scritto da Marco Falorni, Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Andrea Frassoni. La regia, infine, è firmata da Mario Maellaro.