27/10/2014

APPLAUSI A ROMA PER "LA FORESTA DI GHIACCIO"

Erano presenti in sala il regista Claudio Noce, gli interpreti Ksenia Rappoport, Adriano Giannini, Domenico Diele, il roveretano Giovanni Vettorazzo, i produttori Andrea Paris e Matteo Rovere per Ascent Film, Paolo Del Brocco per Rai Cinema e i rappresentanti della Trentino Film Commission che ha sostenuto il film.
“La foresta di ghiaccio” uscirà nelle sale italiane il 13 novembre distribuito da Fandango ed è stata interamente girato in Trentino nella Valle del Chiese, nella Centrale di Cimego, nei boschi di Roncone e in Valle di Daone, tra gli imponenti sbarramenti delle dighe di Bissina e Boazzo e nel piccolo agglomerato di baite in località Limes, che è diventato il paese dove si sviluppa la storia.
Il film racconta un incredibile mistero che si sviluppa dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, Pietro, un giovane tecnico specializzato, arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione. Si consuma quindi lo scontro fra il giovane Pietro e due fratelli, Lorenzo e Secondo, che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l’origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono e comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, neppure Lana, la zoologa esperta di orsi. 


“La foresta di ghiaccio” è prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere (Ascent Film) e Rai Cinema con il sostegno del MIBAC, della Trentino Film Commission, del Consorzio Turistico Valle del Chiese, dei Comuni di Daone e Roncone e di Hydro Dolomiti Enel s.r.l.

GUARDA IL TRAILER