MIA AND ME

MIA AND ME

Mia è impaziente, quest’anno nonno Renzo ha preparato un regalo speciale per il suo compleanno! Mia infatti passerà le sue vacanze in una fattoria che alleva cavalli avelignesi, sulle montagne del Trentino. Andare a cavallo e prendersi cura di questi splendidi animali, insieme ad altri ragazzi, e il tutto in un bellissimo contesto, non è fantastico?
Così quando Renzo lascia Mia alla funivia che la condurrà alla fattoria, Mia già immagina di vivere l’estate più bella della sua vita.
Quando però arriva alla fattoria, tutto ciò che aveva immaginato va in pezzi. Mia si accorge di aver fatto un errore mentre prenotava la sua vacanza online: ha sbagliato mese! Così adesso non c’è nessuna stanza per lei né ci sono cavalli di cui prendersi cura. Oltretutto ha appena perso l’ultima funivia del giorno per poter tornare: cos’altro può succedere?
Mia è disperata.
Ma gli eventi cambiano rapidamente. Grazie all’intromissione di Peppino, un cavallo avelignese, Mia trova una sistemazione per l’estate presso la piccola e graziosa fattoria della Famiglia Poletti. Anche se completamente diversa da come l’aveva immaginata, questa sarà davvero l’estate più bella della sua vita!